Jump to content
  • 0

Motore di ricerca


orsola iacono

Question

Buongiorno, sono nuova di Alamy, ho superato i miei primi 2 controlli qualità, e nella mia scrivania risultano 8 immagini in vendita con rilevabilità buona o ottimizzata.

Ma se vado a cercare le immagini pubblicate, attraverso dei supertag e cercando nei più recenti, le mie foto non appaiono. 

Una volta superato il QC e inseriti i dati, ci mette tempo anche nella pubblicazione nel motore di ricerca, o c'è qualcosa che non va?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Link to comment
Share on other sites

8 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Avrei un'altra domanda:

Ho notato che quando vado a ricercare le foto pubblicate nel motore di ricerca attraverso i tag, siccome ho utilizzato i tag in lingua inglese, trovo le foto solo inserendo le parole chiave in inglese.  E quindi se faccio la ricerca attraverso parole chiave in italiano (le stesse parole solo tradotte), il sistema non traduce i tag, e quindi quelle stesse foto, non le trovo. 

Ora essendo foto di località italiane, credo che per me sia utile essere trovata da chi fa la ricerca in Italia. Quindi vi chiederei un suggerimento: conviene utilizzare tag misti, in inglese e in italiano, o è meglio utilizzare una sola lingua?

Link to comment
Share on other sites

  • 0

No è necessario inserire le parole chiave in italiano- Alamy fa il traduzione tra inglese e le lingue principali. Ma dovresti includere i nomi importanti- Venèzia, Torino, Roma, per esempio- sia in italiano che in inglese.

Le traduzioni non vengono mostrate ma sono certamente efficaci- a volte ho risultati di ricerca in tedesco, ma le parole tedesche non sono state inserite da me.

È possibile che le richerche in italiano sono efficaci solo dal sito web alamy.it

Edited by spacecadet
Link to comment
Share on other sites

  • 0
5 minutes ago, Pekka Liukkonen said:

Minusta olisi mukavaa ja ehkä hyödyllistäkin jos kaikki kirjoittaisimme englanniksi, vai mitä tuumaatte?

OP is Italian, I read and write Italian passably, so it seemed a courtesy, and in these days when travel is banned it's a bit of entertainment. I expect others here can understand Italian, one very well indeed, but I don't read or write Finnish and I daresay you don't expect it here.

Anyway you can put it into Google translate if you want to.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Grazie mille per la risposta! 

Allora riscrivo tutti i tag in Italiano!

 

Ps. Qui ho scritto in italiano, perchè ho dato per scontato che chiunque usi Google translate, ma grazie mille per la cortesia di rispondere in italiano. :)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0
2 hours ago, orsola iacono said:

Grazie mille per la risposta! 

Allora riscrivo tutti i tag in Italiano!

 

Ps. Qui ho scritto in italiano, perchè ho dato per scontato che chiunque usi Google translate, ma grazie mille per la cortesia di rispondere in italiano. :)

Prego. Per me è una pratica.

Alamy mi ha detto che no è un problema di avere le tag non inglese- a meno che non siano troppi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.