Jump to content
  • 0

Motore di ricerca


orsola iacono

Question

Buongiorno, sono nuova di Alamy, ho superato i miei primi 2 controlli qualità, e nella mia scrivania risultano 8 immagini in vendita con rilevabilità buona o ottimizzata.

Ma se vado a cercare le immagini pubblicate, attraverso dei supertag e cercando nei più recenti, le mie foto non appaiono. 

Una volta superato il QC e inseriti i dati, ci mette tempo anche nella pubblicazione nel motore di ricerca, o c'è qualcosa che non va?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Link to comment
Share on other sites

8 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Avrei un'altra domanda:

Ho notato che quando vado a ricercare le foto pubblicate nel motore di ricerca attraverso i tag, siccome ho utilizzato i tag in lingua inglese, trovo le foto solo inserendo le parole chiave in inglese.  E quindi se faccio la ricerca attraverso parole chiave in italiano (le stesse parole solo tradotte), il sistema non traduce i tag, e quindi quelle stesse foto, non le trovo. 

Ora essendo foto di località italiane, credo che per me sia utile essere trovata da chi fa la ricerca in Italia. Quindi vi chiederei un suggerimento: conviene utilizzare tag misti, in inglese e in italiano, o è meglio utilizzare una sola lingua?

Link to comment
Share on other sites

  • 0

No è necessario inserire le parole chiave in italiano- Alamy fa il traduzione tra inglese e le lingue principali. Ma dovresti includere i nomi importanti- Venèzia, Torino, Roma, per esempio- sia in italiano che in inglese.

Le traduzioni non vengono mostrate ma sono certamente efficaci- a volte ho risultati di ricerca in tedesco, ma le parole tedesche non sono state inserite da me.

È possibile che le richerche in italiano sono efficaci solo dal sito web alamy.it

Edited by spacecadet
Link to comment
Share on other sites

  • 0
5 minutes ago, Pekka Liukkonen said:

Minusta olisi mukavaa ja ehkä hyödyllistäkin jos kaikki kirjoittaisimme englanniksi, vai mitä tuumaatte?